lunedì 15 dicembre 2014

Bitcoin: arriva Microsoft




microsoft accetta bitcoin informatblog Microsoft accetta Bitcoin Per Windows, Windows Phone e Xbox microsoft aziende  xbox one windows microsoft Bitcoin La notizia è di quelle che scuote i mercati. Coindesk ha infatti svelato un retroscena secondo il quale Microsoft, che sta attraversando una fase di profonda trasformazione guidata e ispirate dal suo nuovo CEO Satya Nadella, il gotha del Cloud Computing che ha preso le redini della società nel mese di febbraio, sarebbe ad un passo dall'accettare ufficialmente pagamenti in Bitcoin per alcuni dei propri prodotti.


La casa di Redmond dovrebbe infatti inziare ad accettare Bitcoin per pagamenti relativi all'acquisto di giochi e altri contenuti digitali sulle piattaforme Windows, Windows Phone e Xbox. Secondo i membri della sezione bitcoin di Reddit Microsoft potrebbe aver lavorato con il gateway di pagamento Bitpay, il "PayPal dei Bitcoin" per integrare i processi di incasso.


Sebbene nessuno degli interessati abbia formalmente annunciato la decisione, Microsoft ha inserito e (volutamente?) dimenticato chiare indicazioni nelle sue pagine di supporto ai pagamenti, rispondendo a quesiti del calibro di "Come faccio ad aggiungere Bitcoin al mio account Microsoft" oltre ad aver confermato di stare lavorando con Bitpay per integrare i Bitcoin. al fine di "dare più opzioni alle persone ed aiutarle a fare di più sui propri dispositivi e sul cloud”.


microsoft bitcoin informatblog Microsoft accetta Bitcoin Per Windows, Windows Phone e Xbox microsoft aziende  xbox one windows microsoft Bitcoin Secondo quanto si è appreso, i clienti potranno inizialmente utilizzare i Bitcoin solo per caricare denario in un portafoglio Microsoft o per generare buoni regalo  e non quindi per pagare direttamente prodotti o servizi utilizzando la valuta digitale. Sempre secondo i feedback degli utenti di Reddit, la funzionalità sempre al momento disponibile solo per i clienti americani.

Se il cammino di Microsoft è stato spesso stato lastricato di buone intenzioni e imperdonabili ritardi, le ultime mosse sembrano andare nella giusta direzione. La decisione di rendere disponibili gratuitamente le versioni base dei prodotti Office su smartphone e tablet e l'ingresso nel mondo delle cryptocurrency sono i primi segnali che la rotta di Nadella sta portando la barca nella giusta direzione.





Nessun commento:

Posta un commento