venerdì 21 novembre 2014

Amazon: prossima fermata, viaggi


rsrym3eldu2gheejmcwn


Quello del turismo on-line è un mercato molto ricco, da anni infatti sono sempre più le persone che scelgono di affidarsi alla rete per pianificare e prenotare le proprie vacanze senza passare per le tradizionali agenzie di viaggio.


Oggi a farla da padrone sono siti come Booking.com o Expedia, ma domani, le regole del gioco potrebbero cambiare. Secondo alcune indiscrezioni infatti, il primo gennaio 2015 debutterà un nuovo player nel mercato e non uno qualsiasi: Amazon.




"Amazon Travel potrebbe debuttare già dal 1 Gennaio 2015 con la possibilità di prenotare hotel a New York, Los Angeles e nella città natale di Amazon, ossia Seattle. Al momento solo indiscrezioni.

Secondo la fonte, Amazon ha lavorato con hotel indipendenti e resort in ed intorno le grandi città per preparare il suo nuovo servizio di viaggi che potrebbe essere chiamato semplicemente Amazon Travel."

Secondo Skift, la fonte di questa indiscrezione, Amazon starebbe selezionando gli alberghi sulla base delle valutazioni ricevute su TripAdvisor e chiederebbe alle strutture una commissione pari al 15% delle prenotazioni.

Continua sempre l'articolo di pianetacellulare.it:

"Amazon Travel partirebbe dunque come altri servizi lanciati in precedenza dalla società: partire in piccolo, vedere la risposta degli utenti ed espandersi più tardi. Anche se è ancora solo una voce, è molto credibile. Nel frattempo, Amazon non commenta confermando o smentendo le voci. Skift dice, tuttavia, di essere giunto a conoscenza di questo nuovo servizio in arrivo dal colosso dell'e-commerce dopo che due alberghi indipendenti hanno svelato di essersi iscritti."

Travel si aggiungerebbe agli altri progetti innovativi recentemente lanciati da Amazon, come i droni, i telefoni 3d e la musica in streaming. La società di Bezos conferma così ancora una volta la volontà di espandere a 360 gradi i settori di attività, puntando a diventare lo one-stop-shop del consumatore digitale.

Il colosso di Seattle si fa ancora più grande? Non ci resta che aspettare il primo gennaio per scoprirlo.


 

Nessun commento:

Posta un commento