mercoledì 28 ottobre 2015

Il Pil in Cina ha battuto le aspettative


L’’economia cinese si sta espandendo più velocemente rispetto alle previsioni degli economisti sul terzo trimestre, permettendo al premier Li Keqiang di mantenere a portata di mano il target del 2015.
Il Pil si è fermato sotto la soglia del 7%, precisamente a 6,9% nei tre mesi conclusi in settembre, secondo la comunicazione del National Bureau of Statistics, superando le aspettative degli economisti che prevedevano 6,8%. Il dato segna l’espansione più lenta dal 2009 e non scaccia i timori che possa trattarsi di una breve stabilizzazione prima di un più ampio decremento economico e dei mercati finanziari.
La forza nei servizi e nei consumi ha aiutato ad annegare i deboli dati sulla manifattura e sulle esportazioni, mettendo in luce una continua trasformazione della seconda più grande economia al mondo. Il ritmo di crescita del settore dei servizi ha accelerato a 8,4% nei primi 9 mesi dell’anno, mentre il settore secondario, che include appunto la manifattura, ha registrato un indebolimento fermando il tasso di espansione al 6%.
“E’ il momento di accettare che l’economia cinese non è guidata solamennte dai prodotti industriali e da investimenti su tipologie di asset fissi” ha dichiarato James Laurenceson, futuro direttore del Australia-China Relations Institute all’università di Sydney.
Il governo ha tagliato i tassi di interesse ben cinque volte da novembre 2014 e innalzato la spesa pubblica in infrastrutture al fine di mantenere la crescita in linea con il target del 7% stabilito per l’anno 2015.
I mercati non hanno risposto in modo spumeggiante, bensì lo Shanghai Composite Index ha chiuso praticamente invariato e il dollaro australiano si è rafforzato.
L’’output industriale nel mese di settembre è aumentato del 5,7% rispetto all’ultimo anno, comunque inferiore rispetto alle stime degli economisti che avevano in target il 6%. Le vendite retail sono aumentate del 10,9%, contro una stima del 10,8%.
La Cina ha effetti globali più che mai in questo periodo, con la Fed e la presidente Yellen che non hanno nascosto perplessità sulla situazione economica cinese che influisce sulle scelte future della banca centrale, nello specifico sul tema caldo di alzare o meno il tasso di interesse.
“L’impressione più ampia è che il rallentamento economico si sia fermato ma non ci sia ancora stata un’inversione di rotta”, ha dichiarato Shane Oliver, capo della strategia di investimento presso AMP Capital con base a Sydney.

4 commenti:

  1. Tutti hanno di problemi finanziari. Tuttavia occorre molto diffidarsi degli avvisi del netto poiché la maggior parte di quest'avvisi non è per niente seria. Soprattutto coloro che propongono offerte di prestito di denaro tra privati. Mi ero fatto avere dai truffatori netto. Dopo molto ricerca, la mia amica lo ha messo in contatto con signore generoso che viene in aiuto alle persone in difficoltà finanziaria. Quest'ultimo mi ha conceduto un prestito di 9000€.Allora se avete bisogno di un prestito tra privati potete scrivergli direttamente con: cinziamilani62@gmail.com potrà voi venire in aiuto poiché è un uomo bene. Grazie
    cinziamilani62@gmail.com
    cinziamilani62@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SEI UNA VITTIMA DI FALSI Hacker e truffa sui prestiti bancariANK⁉️

        Recentemente abbiamo ricevuto lamentele da parte di individui su come hanno perso soldi 💵 a SPAMMER che si definiscono hacker o OFFERTE DI PRESTITO BANCARIO. Sono su Internet e condividono false testimonianze. Per favore, non innamorarti delle loro bugie, perché questo è solo un modo per attirarti.

         Dicono che bugie del genere di tali-:
      ▪️Bitcoin Auction ▪️Western Union Hack
      ▪️Blank Credit Card ▪️Clearing dei precedenti penali
      ▪️Prendere offerte. ▪️Bank Account Loading
      ▪️Cambiare i voti universitari e così via.
        Queste sono tutte bugie e non dovresti innamorarti di loro.

        "PLUGGERS GLOBALI" è qui per aiutarti a recuperare tutti i tuoi soldi 💵 di cui sei stato strappato.
               CHI SONO PLUGGERS GLOBALI⁉️
      Siamo un gruppo di esperti informatici che sono membri del forum "HACKERONE". Ci siamo dedicati per aiutare le vittime di queste truffe a recuperare tutto il denaro che è stato loro tolto in modo falso.
        
      Se sei stato vittima di questi ladri, devi contattarci al più presto in modo da poter riavere i tuoi soldi.
      Email: globalpluggers@gmail.com
      N. +1 (808) 600 0773 (Numero disponibile anche su WhatsApp)

      Nota:
      Ti preghiamo di sapere che non ti addebitiamo alcun costo per il servizio di recupero fondi, il nostro servizio di recupero fondi è di aiuto e quindi è gratuito.

      Forniamo anche servizi di pirateria informatica come:
      🔸Hacking / Cloning del telefono
      🔸 Hacking e-mail e recupero password
      🔸Social Media Hacking & Passowrd Recovery
      Recovery Recupero file eliminati 🔸 Tracking mobile
      Detection Rilevazione ed eliminazione di virus.

      Contatto-:
      Email globalpluggers@gmail.com
      N. +1 (808) 600 0773 (numero disponibile anche su WhatsApp)

      Elimina
  2. Ciao signora e signore.
    Qual è il tuo progetto ?
    Hai difficoltà a sviluppare o avviare la tua attività. Hai una buona iniziativa, ma la banca rifiuta l'accesso a un prestito. Tutte le persone serie che hanno bisogno di prendere in prestito denaro ha una ragione logica. Non ritardare il completamento del progetto. Ricevi la nostra offerta di credito veloce e garantita in 72 ore con condizioni molto semplici ad un tasso del 3%. Per qualsiasi richiesta, vi preghiamo di contattarci per ulteriori informazioni e sarete completamente soddisfatti.

    E-mail: georges.matvinc@gmail.com
    WhastApp:+33 756924191

    RispondiElimina
  3. Ti aiutiamo a risolvere i tuoi problemi

    Ti aiutiamo a risolvere i tuoi problemi relativi alla realizzazione dei tuoi progetti o esigenze di denaro, creare le tue attività e organizzare le tue attività. Vi preghiamo di contattarci per maggiori dettagli.
    Email: caravellamariepierre@gmail.com

    RispondiElimina